Benvenuti al Blog PHP-MYSQL

BENVENUTI AL BLOG!!

Il nostro Blog si propone si di approfondire la programmazione, la matematica , e tutto ciò che attiva una proficua discussione razionale sugli argomenti della scienza, dell’informatica in generale. Inoltre affronteremo la programmazione  Php e collegamenti al database Mysql orientati al web, sulla sicurezza nel web, sulle reti e protocolli ed altro .  Ci sono  categorie utili per discussioni e confronti. Ci si sposta tra le categorie e gli articoli sono anche ordinati per mese.

Blog Disclaimer

Faremmo sempre bene a imparare studiando e raggiungendo i massimi livelli ciascuno nel proprio settore e professione. Naturalmente il principio epistemologico però dovrebbe essere una base unificante. Chi ha avuto il coraggio di spingersi oltre, verso vette sempre più alte, sarà ripagato. Ciò richiede, prima di tutto un cambiamento  di se stesso, solo così si potrà compiere bene il proprio compito. Sia che il vostro interesse sia rivolto ad una semplice passione o un hobby, sia che sia l’inizio di una possibile professione, speriamo questo blog vi soddisfi ampiamente. Leggetelo con attenzione, assimilatene le informazioni e mettetele in atto.
E ora un pensiero di un filosofo sulla tecnica!

Critica Del Pensiero Calcolante

Partiamo da un pensiero di Heidegger, il quale si accorge che nel pensiero occidentale si ha una tendenza al calcolo. Dunque una riduzione del pensiero solo alla calcolabilità; visualizzare il mondo sotto il profilo dell’utile del profitto. Questo è lo scenario dove questa categoria è egemone, al punto che ormai non sappiamo più distinguere che cosa è bello, che cosa è brutto, che cosa è vero, che cosa è sacro, perché capiamo subito che cosa è utile, proprio per effetto della qualità del pensiero di cui oggi noi disponiamo. Heidegger pronuncia una bella espressione che è riferita alla tecnica, che è senza dubbio la forma più alta di pensiero calcolante, e dice che : <<Ciò che è inquietante , non è tanto che il mondo si trasformi in un unico enorme apparato tecnico, molto più inquietante è che non siamo affatto preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non disponiamo più di un pensiero alternativo al pensiero capace solo di calcolare.>> In tedesco dice Heidegger : “Denken als rechnen” il pensiero come calcolo.

Per chi vuole studiare con animo libero, anche concetti che spaziano in diverse discipline, consiglio attenzione anche quando gli argomenti non dovessero sembrare di grande interesse. Vorremo porre anche la concentrazione su argomenti di una conoscenza antica e metterli in una forma che a tutti stimoli curiosità.     Naturalmente D.C.

Dinamicamente


2 Risposte a “Benvenuti al Blog PHP-MYSQL”

  1. Salve a tutti!
    E soprattutto ciao Caro Administrator!
    Di seguito volevo riportarvi un semplice problemino per allenare la vostra mente…
    Usate ciascuno dei numeri “1, 3, 4 e 6” esattamente una volta con i quattro operatoti matematici di base (addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione) per ottenere come risultato “24”.
    Ogni numero deve essere usato una e una sola volta, e potete definire l’ordine delle operazioni; per esempio, 3*(4+6) + 1 = 31 è valido, ma errato, perchè il risultato non è 24….Buon Lavoro!!!
    Ciao e alla prossima

I commenti sono chiusi.